venerdì 27 luglio 2012

Biglietti con acetato trasparente

Mi intriga questo materiale… tendenzialmente si tende ad aggiungere strati di carta e via e invece qua bisogna togliere… essere puliti ed essenziali.

Vi mostro alcune card che ho realizzato grazie all’aiuto di alcune dritte della mia comare Giuly e alla bellissima fustella che mi ha prestato Chiara.

Questa è l’ultima per il compleanno doppio di mio fratello e di mia cognata (ecco perchè due gufetti) DSC_0088

I gufetti sono applicati sopra con del biadesivo n.b: trasparente altrimenti dietro si vede…i gufi in questo modo sembrano quasi sospesi… e all’interno ho messo una striscia di carta beige per scrivere il messaggio augurale.

DSC_0089DSC_0112

Sono davvero simpatici!

Questa card è invece più complessa ho lavorato davanti e dietro al foglio di acetato. Nella prima pagina ho applicato il pizzo marrone scuro realizzato con il punch davanti all’acetato e sotto la striscia (l’acetato resta pertanto nel mezzo) e così ho fatto con lo spazio per scrivere (non si vede molto) ma dietro c’è il foglio marrone scuro più grande , in mezzo resta l’acetato e sopra si scrive sul foglio marrone chiaro che è applicato all’interno..sopra all’acetato.

DSC_0096DSC_0097

Ho usato sempre il biadesivo trasparente… unica rogna: non si può sbagliare ad attaccare i pezzi altrimenti si butta via tutto in quanto una volta aderito il biadesivo… non si muove più (aiutoo).

Altra card. In questa ho usato l’acetato solo sopra. Sotto il cartoncino beige , piegato e fatto scallop. Inserito la parte di acetato coprendo il punto di giuntura sotto con del cartoncino nocciola. Anche in questo caso la tag applicata è doppia: sotto all’acetato ho attaccato quella scura e sopra quella chiara.

DSC_0102DSC_0103

E’ molto elegante. La avevo pensata per un anniversario.

Infine quest’ultima… Sotto sempre il cartoncino e acetato solo sopra. Questa volta ho lavorato l’acetato con la big shot. Troppo divertente!

DSC_0110DSC_0106

Resta trasparente ma dà un effetto di vedo non vedo… Bello davvero bello. Qui la tag è spessorata e la ho applicata solo sopra.

Che ne dite?

mercoledì 25 luglio 2012

Cornice Bimbo Nascita Personalizzata

Serve a contenere una preghiera da regalare alla mamma al momento della nascita di Riccardo ed ecco questa cornice decorata da appendersi nella cameretta del nascituro
DSC_0111
Ci sono delle apine che mi piacciono tanto, il nome di Riccardo realizzato in gomma crepla gialla, un dolcissimo cuore che ho realizzato con il legno su cui ho attaccato un fiocchetto azzurro
DSC_0111 - Copia
Il fondo è decorato sempre in gomma crepla con delle casette e a sinistra timbro di Tilda angelo custode acquerellato con i distress
DSC_0109
DSC_0107
 

Ecco l’angioletto.
Benvenuto Riccardo !!!!!!

sabato 21 luglio 2012

Album nascita bimba x Martina

Dovevo realizzare un album nascita bimba che fosse molto colorato, anzi doveva essere coloratissimo nelle pagine ed essere una sorpresa ogni pagina….. da regalare per la nascita di Martina.
Ecco quello che ho realizzato partendo dalla “sfida” che ogni pagina potesse essere diversa dalla precedente e creare l’effetto sorpresa ogni volta che si girava…. mmm…
Scatola personalizzata
DSC_1211
DSC_1216
DSC_1217
Copertina album prima della rilegatura finale:
DSC_1221
DSC_1225
Ed ecco alcune delle pagine interne (ognuna di un diverso vivace colore come appunto richiesto):
DSC_1226DSC_1233DSC_1236DSC_1243DSC_1259DSC_1261DSC_1268DSC_1283DSC_1292DSC_1298DSC_1301DSC_1304DSC_1313
Queste sono solo alcune delle pagine che davvero avevano un effetto coloratissimo e strepitoso!
Ed ecco infine l’album rilegato con la spirale bianca:
DSC_1334
DSC_1335
E via nella scatola pronto per essere spedito:
DSC_1340
Un lavoro colorato… come vedete stavolta poco marrone ma devo dire che mi piace proprio! Alla prossima!

giovedì 19 luglio 2012

Segnalibro personalizzato

Mi è stato chiesto un segnalibro personalizzato e ho pensato di realizzare questo:
DSC_0085
La struttura è semplice su un foglio di carta da acquerello 300 gr. ho timbrato una tildina e colorata con i distress. Sopra il nome personalizzato e sotto un timbro augurale.
DSC_0091
Ecco un particolare della colorazione, sempre molto bello usare i distress….
DSC_0099
Ho provveduto poi a plastificare il segnalibro per una maggiore praticità… anche se ovviamente il disegno perde…. Foro con la crop a dile e inserito un nastrino di raso.
Lo stesso timbro lo avevo realizzato su un pz. di polyshrink che una volta scaldato si rimpicciolisce e diventa cosi:
DSC_0098
Ho aggiunto anche un piccolo charm a penzoloni… mi piace l’idea che dal libro fuoriescano questi piccoli abbellimenti.
DSC_0105
Questo era un altro con finitura diversa….

lunedì 2 luglio 2012

Le 5 Comari Scrap

DSC_2262

Sembra quasi d’Artagnan… uno per tutti e tutti per uno!

Una diversa dall’altra ma accomunate da una grande scrap passione e da un grosso valore : l’amicizia!

Mi piace proprio questa foto giratami da Lidia … e che ne dite di questa?

DSC_2275

Anche se Chiara qua aveva già tolto i suoi tacchi per passare alla fase due del matrimonio di Fiore (tutti sbragati in pantaloncini e canotta).

DSC_2349

Ed eccoci qua tutte insieme con la super sposa Fiorella!

Grazie ragazze… volevo scrivere un sacco di cose ma per evitare di grippare o di finire in lungaggini strappalacrime ecco che vi dico una cosa sola ma davvero dal profondo del cuore:

VI VOGLIO DAVVERO BENE!