martedì 28 settembre 2010

sfida L&S Settembre





Per la sfida di settembre di L&S bisognava realizzare un progetto o una pagina in cui dovevano essere decorate una o più foto con le cornici.
Partendo dal concetto di cornice e di quadro ho ricordato che mi era stato regalato un pezzo di tela juta grezza che serve per pass partou nei quadri.
Ho usato questo materiale incollato su un pezzo di cartone come base alla foto del decisamente estivo e “gavettonato” compleanno di mio figlio e ho creato una cornice multipla rettangolare e con parti tonde alle foto e al bigliettino di ringraziamento consegnato agli amici venuti alla festa. (mascherina Toga). I bordi sia della mascherina che del fondo juta sono invecchiati con il Distress ink vintage photo.
Ho applicato questa “cornice” così composta ad un simpatico fogli DCWV invecchiato sempre con il distress ink e ho creato un’altra cornice con una cucitura a mano realizzata con filo di raffia marrone scuro.

Album Giulia con Spirale





Per una bimba appena nata ho realizzato questo album tutto Rosa.

L'angolo del Goloso




Crostata morbida con bagna al limone, sorpresa di crema pasticcera e frutti di bosco e rifinitura con soffice meringa all'italiana.

mercoledì 22 settembre 2010

Sfida settembre SCC - simbolo dell'estate 2010





Che bella questa sfida! Ho pensato di parteciparvi con questo mio LayOut che rappresenta le mie vacanze in Germania fatte in agosto ed ahimè! già finite.

(ps. i bimbi non bevono davvero!)

domenica 19 settembre 2010

Scrappa e Vinci sett. 2010 - Hobby di carta


Su Hobby di Carta c'è questo nuovo concorso per il quale bisognava usare i colori predominanti nel lavoro: kraft, verde mela chiaro, turchese medio e azzurro chiaro.
Questa è la mia interpretazione : Blue eyes .
Ho preso ispirazione dagli occhi blu di mio figlio azzurrandone la foto, ho usato carta DCWV, doodle block alphabet di sizzix, timbro toga, pasta neve.

martedì 7 settembre 2010

Album M&G rilegato con spirale













Per l'anniversario dei miei carissimi zii ho realizzato questo album.
Le orchidee sono uno dei fiori preferiti da Marirosa.
Ringrazio tanto Lidia che mi ha fatto rilegare l'album con la sua bind it all ed ora ahime! ... dovrò proprio acquistarla perchè è proprio utile....

mercoledì 1 settembre 2010

Album Gabriel con copertina rigida e anelli interni

















Tornata dalle vacanze ho ultimato questo "sostanzioso" album che regalo a Gabriel il bimbo di una mia carissima amica. Le pagine sono parecchie e allego le foto solo di alcune.

Il risultato mi piace e spero piaccia anche ai destinatari.

Album Gabriel - pagine interne