giovedì 28 ottobre 2010

Sfida Ottobre L&S - something old and something new, something borrowed and something blue







Per la sfida di ottobre di L&S ho creato questo LO usando un bazzil neutro (qualcosa di vecchio)come base, mi sono davvero divertita a creare il fondo prima con rullate di rollograph script marroni poi con glimmer mist (qualcosa di nuovo), direttamente con il tampone distress ink vintage photo sul foglio e con timbrate di cerchi Artemio clear stamps usando chalk marrone, versacolor bronze e versacolor con 5 colori per dare un tocco di autunno.
Ho aggiunto alla fine anche timbrate con brilliance gold timbro sole (qualcosa di prestato) per dare luminosità all'insieme.
Strappo di carta DCWV, foto di mio figlio in una di queste ultime temperate giornate autunnali, ho attaccato sopra un pezzo di sughero, bastoncini di legno e degli spezzoni di corda. A lato rosellina blu e nastrino di raso blu fermati con cucitrice (qualcosa di blu).
A me l'effetto piace ed è stato davvero un Lo divertente da realizzare.

lunedì 25 ottobre 2010

Sfida ottobre SCC - Occhi





La sfida di Ottobre di SCC prevedeva di scrappare una foto che metteva in risalto gli occhi. Ho pensato di affiancare due primi piani dei miei bimbi.
Ho usato carte DCWV con i mostri visto l'avvicinarsi di Halloween, per dare un tocco di allegria e di luminosità ho disegnato intorno alla foto una linea irregolare con la penna colla Zig su cui ho incollato dei brillantini color rame,stessa tecnica per la ragnatela su cui ho usato brillantini nero perlato. Sul fondo foto punch Martha Stewart, punch ek per le foglioline , i fiorellini li ho fatti io con una busta di carta del pane (mi ha insegnato la mitica Fiore ieri e dovevo proprio provarci), sul fondo e sui lati della foto ho spruzzato un glimmer mist col. oro/bronzo e infine ho attaccato bottoni e un pezzo di sughero con il mio titolo.

martedì 19 ottobre 2010

Sfida Scrappa e Vinci ottobre 2010 - Hobby di carta






La sfida di Ottobre su Hobby di Carta prevedeva la realizzazione di una card con uso dei colori predominanti:Kraft,arancione,viola,nero.
Ho pensato di parteciparvi realizzando questa card con foglio a scomparsa (si estrae il foglio dove scrivere tirando la linguetta nera a destra).
Uso timbro magnolia colorato con distress ink, punch Martha Stewart, fustella Ellison per sizzix Leaves 1, timbro auguri embossato a rilievo con polvere oro.

domenica 17 ottobre 2010

L'angolo del goloso: Delizia ai lamponi




Ho fatto i compiti per casa del corso di pasticceria che sto frequentando.... veramente sarebbero i compiti della settimana scorsa!
E' stato un successone!
Il fondo della torta e tutto il bordo intorno è fatto di un morbido biscotto savoiardo (fatto tutto io), dentro semifreddo di yoguth-lamponi e more - panna (un impasto dove la difficoltà sta nel non fare grumi e mescolare bene i vari ingredienti che sono a temperature diverse), sopra panna e decorazioni con cioccolato e frutti.
Ciao

sabato 9 ottobre 2010

Album 40 anni matrimonio






Per l'anniversario dei suoi genitori la mia amica Roberta mi ha commissionato un album che racchiudeva la storia dei suoi genitori da quando si sono conosciuti.... ad oggi con ben quattro nipoti. L'idea era divertente e dopo una selezione di foto mi sono messa al lavoro.
Alcune pagine si aprono a metà, altre a fisarmonica, una è quadrata ... ma sempre rispettando colori e forme sobrie e adatte ai destinatari dell'album
A Roby è piaciuto molto.
Vi metto alcune foto.

L'angolo del goloso



Bigné riccioluti con ripieno di crema chantilly e salsina di ciliegie.

Cards anniversario





La mamma mi ha chiesto di realizzarle delle card per anniversario di matrimonio di due coppie di suoi amici e ho realizzato queste!