mercoledì 30 marzo 2011

MINIALBUM NATURA - CONCORSO CALENDARIO JUST















La mia carissima dimostratrice Just mi ha proposto di partecipare al concorso per il calendario 2012. Ho pensato di realizzare un minialbum con tema Natura (il tema era stabilito dal concorso). In realtà nel sito sono caricate delle foto a dir poco meravigliose e qualche quadro. Forse lo scrapbooking non c'entra affatto e quasi probabilmente non passerò neppure la pre-selezione, ma ho provato comunque a realizzarlo e davvero mi sono divertita un sacco e il risultato mi ha davvero entusiasmato.
Vi faccio vedere le foto!

lunedì 28 marzo 2011

Scrappa e Vinci marzo 2011 - HDC



Per una mia amica che si sta innamorando dei riccetti ho realizzato questo piccolo blocchetto seguendo i colori richiesti dalla sfida di Hobby di Carta - marrone , azzurro, rosa , verde mela.

card compleanno giallo arancio



Per il compleanno del migliore amico di Mario ho realizzato questa card dai colori primaverili e gioiosi di questi giorni: giallo e arancio come i narcisi che sbocciano allegri nel mio giardino.
Ho inserito una cornice di feltro bianco gentilmente avuta grazie allo swap fustellate promosso da Asi e i miei carissimi riccetti Penny black acquerellati con i distress.

domenica 13 marzo 2011

Torta di laurea




Per festeggiare un carissimo amico che si è laureato volevo realizzare una torta tutta rossa, ma non riuscendo a colorare la panna come volevo io e avendo pure finito il colorante rosso, ho dirottato la torta in una golosa versione al cioccolato con simpatiche ciliegine Rosse!
Bravo Dott. Stefano - congratulazioni!

Castagnole



Lo so che carnevale è finito, ma visto che qualcuno mi ha chiesto lascio la ricetta di queste castagnole che sono davvero di facile e veloce realizzazione. Magari per il prossimo carnevale!
Unire gli ingredienti nel robot rispettando questo ordine: 2uova, 50g latte, 50g rum, buccia di un limone, 75g burro fuso raffreddato, 80g farina di mandorle, 120g zucchero semolato, 500g farina setacciata con 1/2 bustina di lievito.
L'impasto deve diventare come una palla, lavorarla un po' a mano, fare dei salsicciotti e tagliare dei pezzettini, renderli rotondi con le mani (questo lo fanno i bambini e si divertono davvero tantissimo). Friggere le palline a 170°.

cardsformen - sfida 5 - Acqua



Ho trovato interessante realizzare per la sfida di cardsformen un biglietto che doveva essere per un uomo ed avere come tema l'acqua.
Niente fronzoli, nè tanti abbellimenti... ho scelto una carta con disegno che mi ricordava l'acqua e fustellata con tim holz ornamental, invecchiata con distress vintage foto, timbro di augurio e applicato su una card realizzata con un bazzil azzurro e una striscia di carta fatta a mano bianca. Unico abbellimento dei bottoncini tema mare....
Mi piace, a volte invece che "caricare" un lavoro dovremmo imparare a "togliere"....