mercoledì 28 settembre 2011

CARD ANNIVERSARIO - biglietti nozze d'oro : pronti!

Ed ecco la realizzazione delle card per le nozze d'oro di cui parlavo due post fa.
Abbiamo modificato le misure su richiesta degli sposi e abbiamo ottenuto una classica ed elegante forma verticale 11x17 cm.
Base avorio, punch su pergamena bianca, craft embossato dolcemente, timbro scelto quello con rosa e cuori oro luccicante.






Visione d'insieme:


Scatolina portaconfetti abbinata.


Card e scatolina insieme.


lunedì 26 settembre 2011

LA TORTA DELLA NONNA

Avete mai visto questa bella pentolona?
E' per me un tuffo nel passato : un ricordo di quando la mia cara nonnina mi faceva le torte a casa sua. Oggi la mia nonna che si chiama Santina ha ben 92 anni e pensate che ha regalato a me questa vecchia tortiera in alluminio che va messa... sul fornello direttamente!

Da qualche settimana volevo provare a cimentarmi in una torta, cosi ieri ho preparato l'impasto di una semplicissima torta allo yogurth con il robot e dopo aver imburrato con burro e farina la pentola ho versato l'impasto e messo sul fuoco piu piccolo del fornello con l'apposito spargifiamma che va posto sotto alla pentola stessa.




Pensavo ci volesse molto più tempo del forno ed invece dopo circa 50 minuti (senza mai aprire il coperchio: si spia dai buchetti) la torta era dorata e cotta!







Veramente la nonna faceva la Torta Margherita (con la farina fecola per capirci) ma a me non piace molto perciò ho optato per la torta allo yogurth. Ma si potrebbe fare anche una torta di mele o di pere o.......







Comoda, veloce ed economica.



Una tradizione da rivalutare e riscoprire.



Grazie nonna Santina!



Bacio Faby







sabato 24 settembre 2011

CARD ANNIVERSARIO - Biglietti per 50 anni matrimonio

Mi è stato chiesto di realizzare dei biglietti personalizzati per un anniversario di 50 anni di matrimonio. Ho preparato delle card campione da mostrare agli sposini....

Craft, punch su avorio, blu avio embossato a fiori e timbrata con versafine vintage sepia rose.



Craft, sempre punch su avorio, bordeaux embossato a fiori e ancora timbrata di orchidee con versafine stavolta su una fustellata rotonda.







Versione più semplice ma molto fine: base craft, avorio embossato delicatamente e cuori su oro opaco.



Ancora semplice : craft, avorio embossato di più e ripassato con distress vintage photo e cuori bordeaux per una versione moderna - romantica.





Ancora una timbrata di rose su un rotondo.



Il biglietto stavolta è avorio, punch su craft, bordeaux embossato a fiori.






Avorio, punch avorio passato con il distress vintage photo. sopra craft embossato delicatamente e chiusura con nastro e cuori a penzoloni che dondolano.




Anche se non si vede molto bene in questa foto: vesione avorio, punch su pergamena bianca, blue avio embossato a fiori e cuori oro opaco.







Carini?

martedì 20 settembre 2011

BABY CARD - biglietto nascita

Per la nascita di Costanza ... questa simpatica card carrozzina!





domenica 18 settembre 2011

FOLDING CARD

Dopo aver visto questa meravigliosa folding card dalla mia carissima amica Giuliana, ho pensato di provare a realizzarla anche io.

Mi serviva una card speciale per fare un augurio speciale ad una cara ragazza che si sposava... ieri! La card l'ho recapitata in tempo ma il post lo carico solo ora!




Si apre la pattina... che ho leggermente variato rispetto all'originale e dentro ad una serie di pieghe e di pattern colorate...


ho messo l'augurio per la sposina !





martedì 6 settembre 2011

HDC - Sfida settembre 2011

Questa è la palette colori della sfida di settembre di Hobby di Carta.
Dovevo realizzare un minialbum x..... (qualcuno sa di cosa sto parlando, ma vedremo più avanti...) ho pertanto colto l'occasione della sfida di HDC per sfidare me stessa con questi colori (per me di poco uso, neanche un marrone piccolo piccolo...).
L'albumino/card lo ho regalato alla mia carissima zia per il suo anniversario di matrimonio. Purtoppo non ho fatto a tempo a mettere le foto.... volevo delle foto in bianco e nero del suo matrimonio ma non sono riuscita a recuperarle di nascosto! Allora ho intanto regalato l'albumino e poi lei me le fa avere e glielo finisco!
Copertina chiusa:



Si tratta di un albumino semplice e piacevole con due copertine rigide e delle fasce orizzontali piegate a fisarmonica. Fatto su spudorato ricopio della mia carissima amica Lidia (mondolili) e... lei sa il perchè....



Questo sopra è aperto dentro e sotto ho fotografato il retro. Anche qui mancano le foto... che peccato!



Ancora chiuso.




sabato 3 settembre 2011

Challenge 18 - Cards for men : G is for...... go to live

La sfida proposta da cards for men consisteva nel creare una card : regola G is for.....
Ho realizzato questa card per mio fratello che è di recente andato ad abitare (go to live, come suggeritomi dalla mia carissima Alice) nella nuova casa.
E' un augurio a lui e a tutta la sua famiglia di godersi questa nuova, bellissima casa!

Realizzato su base marrone con colori insolitamente maschili (fuxia, rosa e verde acido) che abbinati insieme trovo rendano un effetto neuto (sia da femmina che da maschio) e il rosa - soprattutto estivo - che mi piace anche in versione maschile.
All'interno una fustellata Sizzix ... la nuova casa appunto!
Molto divertente e di effetto.



E si apre...


Et voilà:




Particolari casetta e timbro colorato:








Ancora una immagine d'insieme: