Post

Visualizzazione dei post da marzo, 2012

Minialbum a fisarmonica–Japan

Immagine
Questo semplice minialbum è sempre di grande effetto. Realizzato con base di cartoncuoio, rivestito con carta da pacco e decorato con queste belle carte con disegni orientali. Per la chiusura ho girato un filo di gavetta intorno all’album e si ferma si ferma su un bottone (grazie a Lidia ho scoperto questa bellissima chiusura) che andrebbe cucito oppure, come nel mio caso, fermato con della colla a caldo. Copertina fronte e retro chiusi… Ecco una visione dall’alto della struttura… …. e delle pagine!

Cestino Pasquale - 3

Immagine
Eccomi alla terza prova di cestino. Un cestino intrecciato usando carte di due colori. Le misure possono variare a seconda di quante strisce si impiegano pertanto potremmo avere cestini alti e stretti o bassi e larghi… insomma quelli che più si adattano alle nostre necessità.

Cestino Pasquale 2

Immagine
Ora la seconda prova sulla base delle grandiose indicazioni di Fiore nel suo post – vedi anche HDC per il tutorial. Ecco la mia versione in giallo: Troppo carinaaaa!!!

PASQUA in arrivo! Cestino Pasquale -1

Immagine
Sto realizzando dei cestini pasquali da farsi poi come abbellimento sia a casa mia , che in negozio e anche per farli fare alle mie carissime bimbe. Ecco alcune realizzazioni: Versione che ho realizzato grazie alle info preziosissime della mia carissima amica e comare Giuly.

Auguri a tutti i PAPA ’– idea regalo e tecnica di colorazione fondo

Immagine
Per il nostro papà (ovviamente sto parlando di mio marito) ho realizzato con l’aiuto (a dire il vero minimo) dei miei bimbi questo veloce albumino con paginette a scalare. Vi metto anche le foto degli interni: eccolo in piedi In questo album vi è la completa assenza delle carte pattern, ho usato il cartoncuoio senza alcun rivestimento e mi sono divertita tantissimo a crearmi i fondi prima con timbrate usando il colore acrilico sul timbro di fondo (il bianco lo avevo finito e ho usato il col. argento) e poi sopra all’acrilico ho “pasticciato” i fogli passandoli  sul tavolo dove avevo fatto cadere gocce di distress ink e acqua . Finitura con spruzzi usando spazzolino da denti e sempre distress ink e acqua. Davvero divertenteeee!!!! ecco un particolare della pagina: Ovviamente realizzata con i miei colori preferiti! Davvero da provare!!!!

Prove scatoline – Nascita

Immagine
Ed eccomi con le mie scatoline borsette in versione nascita. Questa è versione semplice tono su tono con un quadrato con angoli stondati e superficie embossata applicato sopra. Versione un po’ più elaborata con aggiunta della base colore panna…. .. qui con la sorellina violetto…. E qui con una tag del riccetto colorata con i distress… La tag potrebbe essere applicata alla borsina, alla bomboniera all’interno della borsina o usata come segnaposto a tavola.

Prove Bomboniere – S. Cresima

Immagine
Sto facendo delle prove per delle bomboniere, questa per una graziosa signorina che deve fare la S. Cresima e pensava ad un regalo/bomboniera utile. Si pensava perciò ad una agendina realizzata interamente a mano (tutti i fogli sono stati ritagliati con la b.s.), rilegata con una spirale col. acciaio che conferisce un aspetto moderno e giovane, mentre la copertina è rivestita con le carte romantiche di Toga collez. Isabelle Nivet che ha questi fiori e queste delicate farfalle sui toni del violetto – rosa – verde, colori delicati e primaverili. Questa agendina viene consegnata in una graziosa borsetta realizzata da me sempre sulle tonalità del violetto e del crema. Che ne dite?

Quadretti… in volo!

Immagine
Per il papà di una amica ho realizzato questi semplici quadretti per festeggiare gli 80 anni !!! Un gran bel traguardo!!! Auguri!!!!!

Card a soffietto–attività con i bimbi

Immagine
Con un gruppo di bravissime bimbe abbiamo realizzato…. … e qua vedete le manine all’opera… queste strepitose card tridimensionali : Che ne dite? Io davvero non saprei quale scegliere… le trovo SEMPLICEMENTE STREPITOSE!!!!

Abilmente – edizione Primavera 2012

Immagine
Eccoci qua già primavera quasi e già fiera di Abilmente! Ho tante cose da raccontare quest’anno, tante nuove esperienze e nuove emozioni vissute in questa fiera… partiamo da qui Ho avuto la possibilità di essere parte dello staff allo stand di Toga nella giornata di venerdì potendo così toccare con mano i bellissimi prodotti, consigliando le persone, facendo più volte nel corso della giornata un minicorso ai visitatori (make & take) di una card con le carte della nuova collezione, insomma una gran bella esperienza. E poi il grande successo della fiera : il CAKE DESIGN. Le torte sono da sempre una mia grande passione… ma caspita davvero vi erano delle cose Strepitose queste sono solo alcune delle bellissime realizzazioni esposte…. Davvero … non si sapeva cosa non fotografare!!!! Ecco qui il mio disastroso shopping dal padiglione cake: E poi alla fiera era presente anche il Consorzio Prisma con i prodotti marchiati Prisma Social Art di cui anche la coop. Verlata dove lavora il mio