Post

Visualizzazione dei post da settembre, 2013

Minialbum per due bimbi – MINI LUI E LEI

Immagine
Oggi vi dedico questo simpatico minialbum che dovevo realizzare come regalo per due fratelli. Una parte dedicata alla femminuccia e una parte al maschietto. Eccone il risultato:         Una volta aperta la copertina vi era a sinistra la parte dedicata a LEI chiusa da una pattina con foto interna ed esterna. La parte centrale era dedicata ad entrambi . Ho realizzato quattro pagine con forma di graffa e attaccate con la gavetta al dorso della copertina internamente.. La parte a destra invece dedicata a LUI con la stessa tecnica della parte a sinistra in modo da dare simmetria all’album. Qui si vede la struttura del mini. Che ne dite?

Collane di bottoni per le maestre

Immagine
Eccomi di nuovo! Potrei mettere i lavori che pubblico nei miei post in esatta cronologia di realizzazione o in ordine di data o per argomento… ma scusate la cosa non fa proprio per me. Oggi infatti vi mostro le collane che mio figlio Mario ha realizzato per le maestre della scuola a giugno. Un regalino semplice ma che è stato molto gradito e che è riuscito a realizzare in autonomia quasi completamente da solo. Mario è molto dolce e ha scelto lui gli accostamenti di colore da farsi. Per la maestra di matematica che è molto dolce e simpatica nuance rosa…. … Azzurro per la maestra con gli occhi azzurri….. .. marrone perché le piace tanto (boh? sarà vero?) …. .. e per il maestro… no a lui no collana ovviamente allora vai col portachiavi: Eh già … buona estate eh…..

Anniversario di matrimonio–Easel card

Immagine
Eccomi con un sacco di cose da pubblicare e poco tempo per farlo ma vediamo se impegnandomi riesco ad aggiornare un po’ questo blog che sembra abbandonato a se stesso ….povero… Allora partiamo da… maggio…ehm… Per il primo anniversario di matrimonio una coppia di sposi del mio paese mi ha chiesto di realizzare delle card da regalare ad amici e parenti per ricordare il lieto evento. Nel nostro paesino è stato un grande evento in quanto sono persone molto conosciute e so essere stato un matrimonio con centinaia di invitati. Insomma una festa grandiosa! La sposa ha scelto di fare una easel card con la loro foto davanti e una volta sollevata si autososteneva modello portafoto in pratica…. Un particolare della lavorazione in rilievo. Avendo la foto davanti e non volendo fare la solita busta ho pensato di avvolgere le card nella carta di riso con dei fiori e chiuse con un fiocchettino in raso. I destinatari sono stati lieti di ricevere le card che ritengo erano proprio in sinto