Attività a Scuola–cuore Scrap

Eh già , lo so che la scuola è finita ma ho un sacco di lavori fatti ultimamente da pubblicare e vorrei partire da questa scrap attività fatta con i bimbi di prima elementare.
DSC_1211
Le maestre di Mario mi hanno chiesto se volevo realizzare qualcosa con i bimbi e con grande piacere ho avuto la possibilità di lavorare a scuola. Ho portato per ogni bimbo un cuore di legno, dei fogli scrap , delle fustellate di cartoncino, degli abbellimenti fatti da me e un sacco di punchate colorate.  Dovevano disegnare la sagoma del cuore sulla carta, ritagliare, incollare sul cuore grande di legno, decorare a piacimento, realizzare le roselline (….) il tutto con pochi semplici strumenti a loro disposizione: colla stick e forbice.
DSC_1214
Ovviamente le loro realizzazioni erano coloratissime ma purtroppo non ho avuto modo di fotografarle perciò vi lascio intanto le foto di quella che ho realizzato io per un bimbo che era a casa e non aveva potuto partecipare.
Non vi dico quanto si sono divertiti i bambini!!! E anche Mario che nel dubbio su come chiamarmi in aula mi chiamava “Mamma Maestra”!

Commenti

  1. Complimenti, ti seguo spesso mi piacciano molto i tuoi progetti.
    Sono sempre alla ricerca di idee per laboratori per bambini.
    Ciao

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Un cuore per San Valentino

Prima Comunione scatoline Emma

Che tristezza… togliere le decorazioni di Natale!