Biglietti con acetato trasparente

Mi intriga questo materiale… tendenzialmente si tende ad aggiungere strati di carta e via e invece qua bisogna togliere… essere puliti ed essenziali.

Vi mostro alcune card che ho realizzato grazie all’aiuto di alcune dritte della mia comare Giuly e alla bellissima fustella che mi ha prestato Chiara.

Questa è l’ultima per il compleanno doppio di mio fratello e di mia cognata (ecco perchè due gufetti) DSC_0088

I gufetti sono applicati sopra con del biadesivo n.b: trasparente altrimenti dietro si vede…i gufi in questo modo sembrano quasi sospesi… e all’interno ho messo una striscia di carta beige per scrivere il messaggio augurale.

DSC_0089DSC_0112

Sono davvero simpatici!

Questa card è invece più complessa ho lavorato davanti e dietro al foglio di acetato. Nella prima pagina ho applicato il pizzo marrone scuro realizzato con il punch davanti all’acetato e sotto la striscia (l’acetato resta pertanto nel mezzo) e così ho fatto con lo spazio per scrivere (non si vede molto) ma dietro c’è il foglio marrone scuro più grande , in mezzo resta l’acetato e sopra si scrive sul foglio marrone chiaro che è applicato all’interno..sopra all’acetato.

DSC_0096DSC_0097

Ho usato sempre il biadesivo trasparente… unica rogna: non si può sbagliare ad attaccare i pezzi altrimenti si butta via tutto in quanto una volta aderito il biadesivo… non si muove più (aiutoo).

Altra card. In questa ho usato l’acetato solo sopra. Sotto il cartoncino beige , piegato e fatto scallop. Inserito la parte di acetato coprendo il punto di giuntura sotto con del cartoncino nocciola. Anche in questo caso la tag applicata è doppia: sotto all’acetato ho attaccato quella scura e sopra quella chiara.

DSC_0102DSC_0103

E’ molto elegante. La avevo pensata per un anniversario.

Infine quest’ultima… Sotto sempre il cartoncino e acetato solo sopra. Questa volta ho lavorato l’acetato con la big shot. Troppo divertente!

DSC_0110DSC_0106

Resta trasparente ma dà un effetto di vedo non vedo… Bello davvero bello. Qui la tag è spessorata e la ho applicata solo sopra.

Che ne dite?

Commenti

  1. Ma come hai fatto a spessorare l'acetato?!!! HAi usato le tetxture della Big shot e dei timbri?! Bellissima!!! BRAVA!

    RispondiElimina
  2. brwavaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.... come al solito.... io ti butto delle idee e tu fai dei capolavori!!!!!!!!!!! Bellissimi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! comare Giuly

    RispondiElimina
  3. Che bellissima idea l' acetato trasparente...... hai realizzato una serie di Card una più bella dell' altra! La mia preferita questa con l' acetato embossato . Un abbraccio Scrap's Sister

    RispondiElimina
  4. Gufetti adorabili, ne hai fatto ottimo uso :-)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Un cuore per San Valentino

Prima Comunione scatoline Emma

Che tristezza… togliere le decorazioni di Natale!