Presepe Scuola Materna

Quest’anno le maestre della scuola materna hanno avuto davvero un’idea originale per il presepe che doveva essere la rappresentazione dei bambini stessi che vanno da Gesù che nasce. Pertanto ad ogni bambino era stato consegnato un piccolo kit con un cono di plastica colorato (quelli delle spagnolette delle macchine da cucire per intendere) e ognuno doveva rappresentare se stesso e portare nel presepe con un genitore la propria statuina.
DSC_0630
Volevamo fare i pantaloni ma ovviamente con un cono non era molto facile …. perciò abbiamo rivestito il cono con la carta e disegnato i jeans. Con la gomma crepla  abbiamo fatto le braccia, Andrea ha fatto la spada con il cartoncino argento  (è un vero professionista nella fabbricazione di spade con una media di 20 spade costruite al giorno….), la testa con lo scotch carta colorato con un pennarello, disegnato occhi bocca e capelli ritagliati sempre dalla gomma crepla da Andrea. Semplice ma volevo che fosse il frutto di un lavoro fatto prevalentemente da lui e non da me.
DSC_0621DSC_0626
Notare quanto è orgoglioso del suo lavoro!
DSC_0637DSC_0635
Ed ecco che ogni giorno apparivano nuove simpatiche statuine. Chi aveva fatto tutto da solo, chi aiutato, chi invece evidentemente aveva fatto tutto il genitore… insomma davvero originali e colorate, le statuine sono fatte di tutti i materiali: carta, stoffa, legno, pasta e sale, pelle… anche con i coriandoli come vedete dopo! Ecco alcuni scatti fatti nei giorni scorsi:
DSC_0180DSC_0170
DSC_0183
DSC_0187DSC_0169
DSC_0189DSC_0190
Il presepe non era finito quando ho fatto le foto. Ora hanno aggiunto il cielo e le stelle e vedo che stanno aggiungendo altre meraviglie dei bimbi fatte a scuola! Adoro queste cose!

Commenti

  1. e' bellissimo!!!!!!!!!!!!!!!!! e il tuo cucciolo sta crescendo tantissimo!! !Baci baci GIuly

    RispondiElimina
  2. Hello great website! Does running a blog similar
    to this require a large amount of work? I have no expertise in programming but I was hoping to start my own blog in the near
    future. Anyhow, should you have any suggestions or tips for new blog owners
    please share. I understand this is off subject but I simply needed to ask.
    Thanks!
    Feel free to visit my web page - coolest advertisements

    RispondiElimina
  3. What's up Dear, are you genuinely visiting this web site on a regular basis, if so afterward you will without doubt get good experience.
    My web site :: la nautica

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Un cuore per San Valentino

Prima Comunione scatoline Emma

Che tristezza… togliere le decorazioni di Natale!