lunedì 21 maggio 2012

Tiramisù meringato alle fragole !

Ecco una ricetta di sicuro successo e abbastanza facile da realizzare ! Volevo evitare lo scontato tiramisu’ e il solito riccio di meringa e allora ho pensato di farvi un bel mix.
DSC_1085
Ho preparato l’impasto per le meringhe e ho disegnato su carta forno la base tonda (si fa una spirale fitta fino al raggiungimento del diametro desiderato). Si cuoce come una normale meringa.
Questo passaggio io lo avevo già fatto e pronto in freezer perciò io sono partita dalla mia base di meringa, ho fatto la crema solita del tiramisù (ho pastorizzato le uova ma la crema è la stessa) , con l’aggiunta di panna (montata a parte e inglobata alla fine alla crema). Ho rivestito la mia base meringa con la crema ottenuta e sopra ho fatto uno strato di fettine di fragole e sopra scaglie di cioccolato bianco.
Lo strato successivo lo ho fatto con i savoiardi imbevuti nel latte intero, quindi ancora crema, spolverizzata di cacao amaro, cioccolato bianco e meringhe spezzettate e fragole di decorazione sopra.
DSC_1079 Che ne dite?DSC_1086
Frigo e viaaaa!!!!
DSC_1084

giovedì 17 maggio 2012

Ai miei bimbi

Con questo post volevo dirvi che ho due bimbi eccezionali, due gran rompiscatole che non stanno mai fermi e che non finiscono di parlare e di rompere per tutto il giorno. Due personalità forti e molto diverse tra loro.  Intelligenti, creativi, bravi a disegnare, interessati a tutto, che adorano “poccionare” con qualsiasi materiale , due gran mangioni.
Quando arriva sera e se ne vanno a letto finalmente si può stare tranquilli: il riposo dei leoni. Ma la sapete la cosa più importante che volevo dirvi?:  IO LI ADORO !
Ecco due foto dei miei super bimbi:
DSC_0982
DSC_0861
Questo è Mario, che ha passato tutto l’inverno con il gesso per una brutta frattura alla tibia…. direi che è abbastanza guarito…
DSC_0847
Questo è Andrea il bello e terribile, direi che la sequenza di foto sotto parla chiaro…
DSC_0973DSC_0974DSC_0975DSC_0976
Lui no niente fatica, se può cerca di giraci intorno……sempre!

martedì 15 maggio 2012

Bomboniere Cresima

Che cosa sono queste?
DSC_1076
Mi piace tanto questa foto….
Sono le bomboniere realizzate per una S. Cresima , questi sono i confetti che sono rossi e confezionati con i tulle violetto rotondo e quadrato e con una tag appesa fuori con il nome e la data.
DSC_1078
DSC_1081
Queste sono le agendine scelte come bomboniera.
Sono interamente fatte a mano, anche i fogli interni che sono stati realizzati partendo da dei fogli colorati A4 in colori pastello.
Non ci sono due agendine uguali, mi piaceva questa cosa … un pò come le persone ci si assomiglia , abbiamo delle cose in comune ma alla fine nessuno è uguale ad un altro.
DSC_1060
E questa è la foto di gruppo : agendina e confetti vanno inseriti nella scatolina a borsetta violetto e crema.

sabato 12 maggio 2012

Festa della mamma: altro mini prog. meeting Asi

Un’ amica mi ha chiesto di realizzare per la sua mamma il mini (vedi progetto ultimo meeting veneto) ma in versione rosso.
Diciamo che il rosso mi piace tanto come colore ma nello scrap non lo uso molto e me ne sono resa conto quando, nel guardare il mio contenitore di carte , non trovavo molto tra cui scegliere.
Alla fine ho trovato questa bella carta a pois e dei bazzil colore crema madreperlato e finalmente ho cominciato a pensare...... e....
... sapete con che colore sta bene il rosso? Indovinato?
DSC_1047
DSC_1051
DSC_1054
Che ne dite?
Quale sarà il mio colore preferito? boooooohhhhhh????

lunedì 7 maggio 2012

Pizza party!!!!

DSC_1035
Si lo so che ormai è ora di andare a nanna, ma volevo farvi vedere le foto delle pizze che ho fatto sabato. In tutto sono 11 teglie di cui 3 sono da 60 cm (forno grande).
DSC_1036
Fame?

venerdì 4 maggio 2012

Album Nascita Bimba

Ecco questo è l’ultimo album realizzato in questi giorni e devo dire che mi sono davvero divertita a farlo e che il risultato mi soddisfa. Colore pagine interne: alternato nocciola (ovviamente), viola e rosa. Misure varie..
DSC_0836
Ecco come appare una volta aperto l’album.
DSC_0833
Le prime paginette per raccogliere le ecografie e le foto della mamma con il pancione e poi tante pagine per le foto della bimba e della famiglia.
DSC_0797
(pagine che si aprono e diventano 20x50 cm)DSC_0799
(pagine con taschine e tags con foto che si inseriscono all’interno)DSC_0806
DSC_0822
DSC_0824
DSC_0829DSC_0827
(altra pagina che si apre)
DSC_0840
(questo un particolare della scatola acquerellato con i distress usando sempre i colori viola e rosa presenti nell’album)
DSC_0841
In tutto sono 15 pagine tutte diverse, sia per colore che per misura….

mercoledì 2 maggio 2012

Festa della mamma: explosion Box nascita

Un regalo alternativo ed esplosivo per la festa della mamma? Una simpatica explosion box con le foto della nipotina!
DSC_0784
DSC_0786
DSC_0791
Che diranno le nonne quando riceveranno questo simpatico oggettino impreziosito dalle foto della loro nipotina?