Viaggio in Olanda–parte 1
Quest’estate siamo andati in Olanda, un paese davvero incantevole, pieno di verde e ricco di natura, dove il tempo scorre più lento e le persone hanno un miglior rapporto con l’ambiente e loro stesse. Nel bel mezzo di sconfinati spazi verdi con le mucche pezzate bianche e nere al pascolo ogni tanto si trovavano le case contadine bellissime tutte costruite di mattoni, con gli infissi bianchi, le ghirlande alla porte e i davanzali delle finestre sempre finemente decorati. I paesini dove passeggiare e andare in bici .I canali sempre presenti tra le viuzze. L’acqua un elemento fondamentale, la sua costante presenza con baie, insenature e porticcioli dove piccoli paesini di pescatori sono diventati cittadine grazie al turismo. Il cielo e la terra verde che si baciano all’orizzonte, la incredibile assenza di colline e di montagne faceva sembrare quasi irreale il paesaggio. La campagna olandese ci è piaciuta davvero tanto. Diversa Amsterdam, ricca di vita e di musei. Molto interessante e vivace. I parchi nazionali che abbiamo visitato in bici. E la costante presenza di biciclette come mezzo di trasporto, con qualsiasi tempo. Ho scattato circa 1500 foto, se non vi annoiate vi allego un sunto della prima parte, dei mulini a vento, dei parchi e di un museo all’aperto (una ricostruzione di un villaggio con figuranti dove i bimbi si sono divertiti moltissimo e hanno pure fatto una attività di cucina… ehm…in olandese!)
Un saluto, alla prossima!
Che meraviglia Faby!
RispondiEliminache belloooooooooo................ chissà quanti ricordi vi siete portati a casa, e pensa che fortunati i due piccoli rossi a vivere queste esperienze con mamma e papà!!!
RispondiEliminabaciotti
fiore
bellissimo Fabi...........non vedo l'ora di vedere altre foto................. l'Olanda è bellissima, e realmente rilassante. Adoro i Mulini a vento, tutto splendido! Giuly
RispondiEliminaCiao! Potrei chiederti qualche indicazione sul viaggio? Siete andati in macchina? O Noleggiata la'? Appartamento o albergo? Quanti gg? :) Grazie!!!!
RispondiElimina