Eccomi qua e …. Buon Natale!
Eh già è un gran bel pezzo che non scrivo nel mio blog.
Un periodo piuttosto incasinato allora invece che tanti discorsi via di foto. Visto che oramai siamo a Natale meglio concentrarsi sulle attività di quest’ultimo periodo.
Per la scuola materna i bambini della classe di Andrea dovevano realizzare i personaggi del presepe con materiale riciclato. Ed ecco che con Andrea abbiamo realizzato i Re Magi con le bottigliette dello yogurt da bere, dei bastoncini per le orecchie, fatto delle palline con l’alluminio da cucina e rivestite con scotch carta colorato con pennarelli, dei pezzettini di cartoncino, dei ritagli di feltro e pannolenci e qualche altro piccolo dettaglio recuperato in scrap room.
Poi le decorazioni di casa…
Albero di Natale… quest’anno per la gioia di Mario è tutto rosso:Qui ancora da ultimare con la neve e il fondo…. ma già a buon punto.
La scala quest’anno coi nuovi ghiaccioli luminosi…
Ma la vedete la valigia sulla scala? Ecco questo è il presepe che il papà e Andrea hanno realizzato dentro ad una valigia vecchia recuperata in soffitta dalla nonna, riempita di conchiglie, e con una pentola vecchia di alluminio per capanna…. che dite?
Diciamo fuori dal comune… Poi io e Mario abbiamo aggiunto una stella cometa di cartone grande e sproporzionata sopra la pentola. Mi piace proprio!
E visto che Mario si è preso un bel periodo di malattia abbiamo fatto anche una ghirlanda decorativa nuova con il kit di Toga…
Ecco il risultato finale:
Vi mostro nei prossimi giorni i lavoretti per le maestre.
Bacio Faby
Commenti
Posta un commento