Di torta in torta…. Tronchetto festivo!

Eccomi stavolta con qualcosa di commestibile! In realtà ultimamente ho fatto davvero un sacco di torte e di esperimenti nuovi, devo dire ben riusciti e ben mangiati visti i chili di troppo che sono riuscita a metter su!

Cominciamo… dalla preparazione delle decorazioni finali! Con la pasta di zucchero verde ho realizzato le foglie, mentre con il marzapane rosso ho preparato delle rose.

DSC_0397DSC_0401

 

 

 

 

 

Ho realizzato un pan di spagna per arrotolato e preparato una crema chantilly che vi ho steso sopra e adagiato dei cranberries disidratati (rimanendo a riposo avvolti dalla crema si sono reidratati perfettamente). Ho avvolto il rotolo e ricoperto lo stesso con una glassa di cioccolato fondente che ho spatolato sopra per creare un effetto di movimento

DSC_0417

Sul piatto altre foglie, rose e petali sparsi…

DSC_0415DSC_0421

Che ne dite?

Commenti

  1. Che meraviglia di tronchetto!!!!!!!! Altro che pasticceria.........
    Tu sei mooooooooolto meglio!!!
    Immagino la bontà!!!! Bravissima!!
    Kisssssssssssssssssss

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Un cuore per San Valentino

Prima Comunione scatoline Emma

Che tristezza… togliere le decorazioni di Natale!