martedì 11 febbraio 2014

Di torta in torta…. Tronchetto festivo!

Eccomi stavolta con qualcosa di commestibile! In realtà ultimamente ho fatto davvero un sacco di torte e di esperimenti nuovi, devo dire ben riusciti e ben mangiati visti i chili di troppo che sono riuscita a metter su!

Cominciamo… dalla preparazione delle decorazioni finali! Con la pasta di zucchero verde ho realizzato le foglie, mentre con il marzapane rosso ho preparato delle rose.

DSC_0397DSC_0401

 

 

 

 

 

Ho realizzato un pan di spagna per arrotolato e preparato una crema chantilly che vi ho steso sopra e adagiato dei cranberries disidratati (rimanendo a riposo avvolti dalla crema si sono reidratati perfettamente). Ho avvolto il rotolo e ricoperto lo stesso con una glassa di cioccolato fondente che ho spatolato sopra per creare un effetto di movimento

DSC_0417

Sul piatto altre foglie, rose e petali sparsi…

DSC_0415DSC_0421

Che ne dite?

1 commento:

  1. Che meraviglia di tronchetto!!!!!!!! Altro che pasticceria.........
    Tu sei mooooooooolto meglio!!!
    Immagino la bontà!!!! Bravissima!!
    Kisssssssssssssssssss

    RispondiElimina